Vi aspettiamo sabato 12 novembre per una grande giornata di: writing, proiezioni, dibattiti e concerti!

All’Asilo Occupato di viale Duca degli Abruzzi 4, ripartono tutte le attività tra cui Urban Lab (sede della rete stop al consumo di territorio), la sala prove, il cinema, la palestra di arrampicata, i laboratori artistico e artigianale, la biblioteca. Dopo un periodo al buio, grazie solo alla volontà degli occupanti, dei frequentatori e delle persone solidali, è stato ripristinato un contratto di fornitura di energia elettrica.
E l’Asilo riparte alla grande con una giornata speciale, sabato 12 novembre, che sarà uno spazio di e per le ragazze e i ragazzi di questa città, con le loro forme di espressione artistica e con la riflessione del loro ruolo nei grandi momenti di cambiamento sociale e culturale che si stanno vivendo in tutto il mondo.
Una giornata intera dedicata al writing, al rap e al divertimento.
Si inizierà alle 14.00 con un contest di writing e, dopo la premiazione al miglior lavoro realizzato nel corso del pomeriggio, nella sala Monicelli avverrà la presentazione in anteprima del documentario “Rap in the casbah” di Laura Sponti che guarda alla scena del rap indipendente nel momento in cui la Tunisia continua la sua rivolta. L’intero documentario è stato girato nel mese di febbraio 2011.
A seguire insieme alla regista e autrice del documentario e a Militant A, voce della storica crew romana “Assalti Frontali” ci confronteremo su “Rap ai tempi della crisi” sul ruolo consapevole del movimento rap in un tempo di guerra, di precarietà e di sfruttamento.
Dopo la cena nella sala concerti saranno di scena la Zona Rossa Crew gruppo aquilano nato nell’estate 2009 che ha dato voce, con una narrazione nervosa e decisa, con la rabbia e la forza del rap, a una generazione che non dimentica, e proprio gli Assalti Frontali nati nel 1988 sulle frequenze della radio libera romana “Radio Onda Rossa” e che da allora di strada ne hanno fatta tanta.

 “Vedo l’ingiustizia ovunque, perciò ho deciso di raccontare tutto. A modo mio
General, rapper tunisino

Vi aspettiamo all’Asilo!