Armaggeddon sulla via di Damasco

Mercoledì 30 maggio ore 19 Asilo Occupato L’Aquila (Viale Duca degli Abruzzi)

Proiezione del docufilm “Armaggeddon sulla via di Damasco” ed incontro con l’autore Fulvio Grimandi

a seguire cena/aperitivo a km 0

Racconto di guerre imperiali viste da chi c’era. Guerre interne, contro le proprie popolazioni, lavoratori e giovani in testa, e guerre condotte con bombardamenti, invasioni, rivoluzioni colorate, milizie surrogate, colpi di Stato e con l’arma principe dell’imperialismo del nuovo millennio: il terrorismo.

Guerre contro popoli e uomini liberi che, dal Vietnam alla Libia dalla Serbia all’Iraq, dal ’68 mondiale ai NoTav e agli Occupy negli USA, sono condotte da una minoranza infima di potenti dalla voracità illimitata, oggi impegnati nella battaglia finale, armageddon.

Fulvio Grimandi, inviato speciale di guerra, fin dal conflitto arabo-israeliano del 1967, è il testimone di questa “guerra dei cinquant’anni” iniziata con il Vietnam e che ora sta stravolgendo il Medio Oriente e minaccia altri paesi che insistono a rivendicare la proprio sovranità e la propria organizzazione politico-sociale. Giornalista con la BBC, la RAI e alcune delle maggiori testate italiane ed europee e oggi bloggista e documentarista indipendente, è da sempre impegnato per la verità contro il gigantesco menzoglificio dell’informazione di regime.

Fulvio Grimandi: Giornalista freelance, inviato speciale di guerra fin dal conflitto arabo-israeliano del 1967, ha lavorato per la BBC, RAI ed alcune delle maggiori testate italiane ed europee e oggi blogger e documentarista indipendente, è da sempre impegnato per la verità contro il gigantesco menzoglificio dell’informazione di regime.

Mi chiamo Rachel Corrie

Giovedì 31 maggio ore 21 Asilo Occupato L’Aquila (Viale Duca degli Abruzzi)

Marta Paganelli in “Mi chiamo Rachel Corrie”

Rachel Corrie, una ragazza americana di 23 anni, si era trasferita a Rafa, nella striscia di Gaza, per lavorare con il Movimento di Solidarietà Internazionale. Il 16 marzo 2003, nel tentativo di impedire ad un bulldozer dell’esercito israeliano di distruggere alcune case palestinesi, Rachel venne ferita a morte.
Attraverso le parole del suo diario, la messa in scena della storia di Rachel Corrie senza mediazioni né vani moralismi.

Hackmeeting 2012 – Warm up @lettere e filosofia – Bazzano

Mapping Party

9 maggio 2012 Facoltà di Lettere e Filosofia (aula i)  – Bazzano – AQ
dalle h 14-16
Approccio alla cartografia
Che cos’è un gis?
Uso di OpenStreetMap
dalle h 16
Mapping party
La mappa non è il territorio

Se puoi porta un gps o un cellulare con GPS integrato!

Video:

Introduzione: cos’è hackmeeting

Mapping