Mercoledì 30 maggio ore 19 Asilo Occupato L’Aquila (Viale Duca degli Abruzzi)

Proiezione del docufilm “Armaggeddon sulla via di Damasco” ed incontro con l’autore Fulvio Grimandi

a seguire cena/aperitivo a km 0

Racconto di guerre imperiali viste da chi c’era. Guerre interne, contro le proprie popolazioni, lavoratori e giovani in testa, e guerre condotte con bombardamenti, invasioni, rivoluzioni colorate, milizie surrogate, colpi di Stato e con l’arma principe dell’imperialismo del nuovo millennio: il terrorismo.

Guerre contro popoli e uomini liberi che, dal Vietnam alla Libia dalla Serbia all’Iraq, dal ’68 mondiale ai NoTav e agli Occupy negli USA, sono condotte da una minoranza infima di potenti dalla voracità illimitata, oggi impegnati nella battaglia finale, armageddon.

Fulvio Grimandi, inviato speciale di guerra, fin dal conflitto arabo-israeliano del 1967, è il testimone di questa “guerra dei cinquant’anni” iniziata con il Vietnam e che ora sta stravolgendo il Medio Oriente e minaccia altri paesi che insistono a rivendicare la proprio sovranità e la propria organizzazione politico-sociale. Giornalista con la BBC, la RAI e alcune delle maggiori testate italiane ed europee e oggi bloggista e documentarista indipendente, è da sempre impegnato per la verità contro il gigantesco menzoglificio dell’informazione di regime.

Fulvio Grimandi: Giornalista freelance, inviato speciale di guerra fin dal conflitto arabo-israeliano del 1967, ha lavorato per la BBC, RAI ed alcune delle maggiori testate italiane ed europee e oggi blogger e documentarista indipendente, è da sempre impegnato per la verità contro il gigantesco menzoglificio dell’informazione di regime.